Scarpe

Come sono fatte le scarpe?
Le calzature Don Giovanni Italian Shoes vengono costruite in maniera artigianale, al fine di garantire a chi le indossa un prodotto naturale, di lunga durata, che abbia buone caratteristiche di vestibilità, design, e confort.
E’ per questo che tutte le calzature Don Giovanni Italian Shoes vengono realizzate a mano in tutte le parti tramite l’impiego di materiali naturali, quali cuoio e pelle.

Dove sono fatte le scarpe?
Le calzature Don Giovanni Italian Shoes vengono realizzate in Veneto e nello specifico nella città dell’amore, Verona, cuore del distretto delle calzature di lusso da uomo, dalle mani esperte di artigiani che producono calzature da generazioni e generazioni.
Tutte le fasi della produzione vengono svolte nella stessa azienda, al fine di garantire il controllo su ogni singolo passaggio, ed assicurare al consumatore finale un prodotto totalmente “Made in Italy” di estrema qualità.

Come devo curare le scarpe?
Don Giovanni Italian Shoes vi consiglia di non riporre le calzature umide o sporche per prevenire muffe o sgradevoli odori.

Quali sono i materiali utilizzati?
Tutti i pellami della collezione di calzature Don Giovanni Italian Shoes sono stati accuratamente selezionati da fornitori italiani e debbono rispettare elevati standard di qualità. 


Taglia

Quali sono le taglie disponibili?
Le taglie disponibili sono dalla 39 alla 46.
Le calzature Don Giovanni Italian Shoes vengono realizzate secondo il sistema di punti francese, il sistema di misurazione più diffuso al mondo. Un punto francese corrisponde a 2/3 cm, ovvero 6,667mm.

Come faccio a trovare la taglia giusta per me?
Vi consigliamo di attenervi alla tabella di conversione, quindi potrete in tutta tranquillità scegliere il numero che più si adatta al vostro piede.

Le scarpe non mi calzano bene
Siamo davvero spiacenti che le tue scarpe non ti calzano bene e saremo felici di aiutarti a risolvere il problema.
Qualora risultino larghe, o scalzino, ti consigliamo di verificare se è possibile risolvere il problema inserendo una soletta di pulizia, molto spesso questo semplice accorgimento aiuta a recuperare addirittura mezza taglia.
Qualora risultino strette in pianta ti consigliamo di portarle presso un calzolaio di fiducia, questi tramite  un apposita forma per calzature provvederà ad allargarle, anche in questo caso è possibile recuperare fino ad un massimo di mezzo numero.